Perchè nasce questo blog

MediaUmbri nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione dell'Umbria per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia

mercoledì 5 novembre 2008

La Cei organizza un convegno sui mass media


Il primo convegno regionale sui mass media promosso a livello nazionale dall'Ufficio comunicazioni sociali della Cei (Conferenza episcopale italiana) si svolgerà a Perugia dal 13 al 15 novembre.

L'iniziativa si rivolge in particolare al mondo del giornalismo umbro. Tra le finalità delle tre giornate di studio, quella di evidenziare come le realtà civili ed ecclesiali dell'Umbria vengono raccontate dai giornali, dalle radio, dalle televisioni e dai nuovi mezzi di comunicazione informatica. L'organizzazione del convegno è stata al centro, ad Assisi, della riunione della Commissione delle comunicazioni sociali della Ceu, composta dagli operatori dei media delle otto diocesi dell'Umbria, che è stata presieduta da mons. Riccardo Fontana, arcivescovo di Spoleto-Norcia e vice presidente Ceu. All'incontro è intervenuto anche don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana.

Sempre ad Assisi si è riunita la Commissione Ceu per i beni culturali ecclesiastici, presieduta dallo stesso mons. Fontana. L'incontro si è aperto con una messa in suffragio di don Fabio Leonardis, presidente della Rete dei musei ecclesiastici umbri. Al posto di don Leonardis è stato designato mons. Sergio Susi della diocesi di Città di Castello.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?